osteopatia pediatrica

Collaborazioni

Michaela Lederer collabora con Barbara Salvatore

Barbara Salvatore

Chi sono
Barbara Salvatore psicologa psicoterapeuta ad indirizzo dinamico. Incontro diversi pazienti, sia in età pediatrica che adulti, che portano sofferenza anche a livello corporeo con sintomi differenti.
Credo che un sintomo sia un segnale del corpo che porta con sé un significato anche a livello psicologico ed è quindi importante riconoscere e dare spazio ai pensieri legati al corpo ed alle sensazioni ad esso connesse.
Mente e corpo devono essere considerati un tutt'uno ed è possibile lavorare in un percorso che contempli entrambi: psicologia e osteopatia possono essere metodi che, insieme, contribuiscono a far raggiungere un nuovo equilibrio di sé ed un maggiore benessere.

Laura Padovese - Naturopata

Chi è
Formata nel 2003 presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza ed Il Centro Ricerche in Bioclimatologia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali Università degli Studi di Milano.
Specializzata in Kinesiologia Applicata Energetica ed Emozionale. Master in Medicina Tradizionale Cinese, Enneagramma, e in Lettura Psicosomatica del Corpo.
Approfonditi studi nel campo della relazione tra mente e corpo e delle tecniche del profondo.
Creatrice della tecnica «Deep Emotional Touch», che, attraverso l’osservazione guidata di corpo-mente e immagini, consente di entrare in profondità nella comprensione della propria personalità e delle dinamiche personali e familiari.
Esperta in Alimentazione e Nutrizione Avanzata. Councelor in Alimentazione psicosomatica.

Master Teacher Reiki Usui e Karuna Reiki.
Ha dedicato anni alla ricerca spirituale, frequentato svariati seminari, appreso e sperimentato diverse tecniche meditative.
Insegna la tecnica Meditativa Dinamica “chi sono io”.

Tiziana Sappia


Dal dire al fare: il gusto del benessere, per un cambiamento delle abitudini alimentari


Paolo Caselli

Chi sono
Sono Paolo Caselli, Psicologo e Mental Coach. Sono coordinatore e responsabile della sezione di psicologia a FisioLab Pavia dal 2011 e faccio parte dello staff medico dello studio Malaguti & Lamarche di Milano. Dal 2012 al 2014, per due stagioni consecutive, sono stato il mental coach della prima squadra di serie A2 della Riso Scotti Volley. Attualmente seguo atleti di diverse discipline sportive, tra cui alcuni di livello internazionale. Nel primo trimestre del 2015 ho affiancato un atleta di canottaggio nella preparazione del Campionato del Mondo Under 23 e ad agosto 2015 ho seguito come mental coach l’atleta azzurro Edoardo Chierini nel Canoe Sprint World Championship. Amo il mio lavoro e cerco di crescere e migliorare costantemente. La mia passione? Le straordinarie e sorprendenti capacità degli esseri umani.

Mi definiscono...
Uno psicologo non convenzionale

Come lavoro
I miei clienti mi hanno spesso definito: non convenzionale. Effettivamente se essere convenzionale significa vestire l’abito dello strizzacervelli con lettino di pelle e infinite domande sull’infanzia, non lo sono per nulla. Amo la psicologia e ritengo che ognuno di noi possieda dentro di sé tutte le risorse per affrontare le sue battaglie, anche se a volte non siamo in grado di vederle e di utilizzarle. Come lavoro? Cerco di aiutare le persone a trovare il proprio potenziale, a far luce su alcuni aspetti di sé talvolta ignorati. Cerco di essere, attraverso il dialogo e il confronto empatico che s’instaura durante la seduta, un sostenitore del processo di crescita e di cambiamento personale che impegna molti di noi in alcuni momenti della vita. Sia egli uno sportivo che vuole migliorare la propria performance, un genitore che desidera comprendere meglio se stesso e il comportamento del proprio figlio o una persona che attraversa un momento emotivamente difficile, io cerco di aiutarlo e sostenerlo nel processo di consapevolezza e nell’individuazione di modalità di pensiero, di comportamento e di relazione maggiormente funzionali al benessere personale.

Michaela Lederer collabora con Paola Zavattiero

Paola Zavattiero

 
Lo psicologo è una figura professionale (Legge n°56 del 1989) che si prende cura delle dinamiche emotive, cognitive e relazionali della persona.
La specializzazione in Psicoterapia e negli ambiti della Neuropsicologia dello sviluppo gli permette anche di esplicare la sua azione nelle situazioni di fragilità / vulnerabilità a livello psicopatologico. Il suo compito, trattandosi di bambini e/o ragazzi è quello di intervenire nelle situazioni di difficoltà, di disagio, di deficit e di malessere evolutivo per aiutare il paziente a mobilitare tutte le sue risorse.
Il bilancio di sviluppo discende da una molteplicità di variabili quali la gravità dei sintomi manifestati, l’età della presa in carico del bambino, il timing degli interventi clinici. È utile rivolgersi allo Psicoterapeuta specializzato in Neuropsicologia dello Sviluppo quando le tappe motorie, i pattern comunicativo-sociali e/o l’evoluzione degli apprendimenti si discostano dagli stadi tipici di una determinata fascia d’età.

Michaela Lederer collabora con Isabella Enargelico

Isabella Enargelico

Chi sono
Sono la Dott.ssa Isabella Enargelico , psicologa ad orientamento cognitivo-comportamentale e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico di bambini, adolescenti, adulti e sistemi familiari. Attualmente collaboro con diverse istituzioni ed esercito la mia attività libero-professionale a Crema presso il poliambulatorio Santa Claudia.
Sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia; iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (sez. A, n°03/17844), sono esperta in Disturbi specifici dell’Apprendimento, sono Istruttore Mindfulness in ambito sportivo e proseguo costantemente la mia formazione abbracciando un approccio cognitivo-comportamentale ; attualmente mi specializzo in psicoterapie di terza generazione (ACT, FAP), metodologie evidence based, basate cioè su studi scientifici. Ho maturato nel corso degli anni esperienza nel settore ospedaliero, riuscendo a stabilire un contatto duraturo e ad ottenere risultati significativi anche con pazienti più complessi. Con ognuno di loro ho creato un rapporto positivo ed empatico che dura nel tempo e pone le basi per una vita libera dal disagio psichico.

osteopatia - Michaela Lederer
osteopatia
osteopatia pediatrica - Michaela Lederer
osteopatia pediatrica